Mesocco

Decisioni Print

04.04.2007 - Decisioni CC del 3 aprile 2007

Alla presenza di 21 membri su 25 il Legislativo ha approvato all’unanimità un credito di fr. 340'000.- per l’acquisto di un nuovo veicolo per l’Azienda forestale comunale. Un acquisto con costi non indifferenti che trova però una sua logica quale conseguenza dell’importanza del settore per il Comune di Mesocco. Oltre al veicolo è previsto l’acquisto anche di una gru, del rimorchio per il trasporto di legname e della lama per permettere al mezzo di eseguire lo sgombero neve invernale.
Altra decisione unanime quella di stanziare i mezzi necessari all’ampliamento del Parco avventura di San Bernardino (aumento di credito da fr. 75'000.- a fr. 122'000.-): una proposta che non ha suscitato opposizioni grazie anche al fatto che il nuovo Parco ha registrato un successo insperato nel 2006. Uno stimolo dunque a voler migliorare ed ampliare l’offerta per dare un maggiore impulso all’economia turistica comunale.
Il Consiglio comunale ha poi preavvisato favorevolmente all’Assemblea lo stanziamento di un credito di fr. 1'485'000.- per ovviare ai danni dell’alluvione del 3 ottobre 2006; dedotti i sussidi di Confederazione e Cantone la spesa netta per il Comune risulta di fr. 643'000.-. Interventi doverosi per garantire sicurezza a persone e cose sul territorio comunale e di migliorare la viabilità su strade e sentieri danneggiati dal maltempo.