Mesocco

Comunicati Print

25.07.2007 - Decisioni del consiglio comunale del 24.07.2007

Decisioni del consiglio comunale del 24.7.2007

Inedita seduta estiva del Consiglio comunale di Mesocco, che ha comunque permesso di prendere decisioni di una certa importanza per diversi settori dell’attività pubblica.
La creazione della nuova funzione di capogruppo del personale esterno è stata approvata con 14 voti favorevoli e uno contrario: lunga la discussione che ha spaziato su tutta la problematica dell’organizzazione del personale attivo nel settore. Mai è stata messa in dubbio la necessità della riorganizzazione, emergendo comunque l’importanza di un intervento che ridefinisca ruoli e competenze delle persone che vi lavorano.
Approvati anche i crediti per la realizzazione dei piani di quartiere nelle zone di Andergi (70'000.-) e Prèda (60'000.-), a Mesocco: una logica conseguenza dell’approvazione fatta a suo tempo del piano delle zone e un ulteriore possibilità futura di edificazione e quindi permettere l’insediamento di famiglie nel Comune.

 

Stanziati pure i fr. 60'000.- per l’acquisto delle balaustre per la pista di ghiaccio di San Bernardino: un  tangibile miglioramento dell’offerta turistica invernale nel settore che va a completare le infrastrutture del centro sportivo.

 

Da ultimo è pure stato approvato un credito di fr. 64'000.- per l’interramento di una linea dell’Azienda elettrica comunale all’interno del nucleo di Crimei.