28.06.2016 - Insediamenti artigianali a Mesocco. Superfici interessanti per aziende medio - piccole
Nella zona a nord del centro sportivo di Mesocco, in località Geira, sono ora a disposizione vari lotti di terreno di proprietà del Comune patriziale di Mesocco per insediamenti artigianali.
Si tratta di varie aree distinte che si trovano su dei terreni dotati di tutte le infrastrutture di urbanizzazione per permettere l’insediamento immediato di aziende di dimensioni medio-piccole.
L’intenzione del Comune patriziale, che lancia questa azione in accordo con il Comune politico, è quella di concedere in diritto di superficie delle particelle in zona artigianale per periodi che vanno dai 30 ai 50 anni; il prezzo di riferimento si situa fra i 50.- ed i 70 fr. / m2.
Quali condizioni inderogabili vi sono l’obbligo di avere la sede societaria a Mesocco ed un tipo di attività artigianale effettiva, escludendo il solo immagazzinamento di merci o materiali.
Maggiori informazioni sono ottenibili dal Presidente del Comune patriziale Luciano Fasani (079. 610.49.54) o presso la Cancelleria comunale di Mesocco (091.822.91.40).