Mesocco

Comunicati Print

17.08.2009 - Pronto il nuovo centro raccolta rifiuti di San Bernardino

Abbiamo il piacere di informare gli utenti che,  dal 1° settembre 2009, sarà disponibile il nuovo centro comunale per la raccolta dei rifiuti di San Bernardino situato a sud dell’Ostello. La nuova struttura è dotata di contenitori interrati per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, alluminio, vetro , indumenti, PET e batterie; nelle immediate adiacenze è ancora possibile depositare la carta. 
Vi informiamo pure che presso il nuovo centro è in azione un sistema di videosorveglianza, voluto per controllare i depositi e limitare così gli abusi. Rammentiamo inoltre come il deposito di rifiuti solidi urbani deve avvenire esclusivamente con i sacchi gialli del Consorzio Raccolta ed Eliminazione Rifiuti del Moesano (CRER): ogni abuso sarà punito come da sanzioni previste dal regolamento comunale in materia.
L’entrata in funzione del nuovo centro ha come conseguenza l’eliminazione dei cassonetti sparsi sul resto del territorio, esclusi quelli privati di ristoranti, aziende e condomini, che rimangono d’obbligo e vengono gestiti direttamente dai proprietari.