08.05.2012 - Decisioni consiglio comunale del 7 maggio 2012
Nell'edificio sala spettacoli "palèsctra vésgia", che verrà riammodernato, si creerà una nuova cucina per l'organizzazione delle manifestazioni delle società di paese; negli ex magazzini pompieri si predisporrà un nuovo locale officina per il custode. Implicito il via libera al Municipio per l'intavolazione di trattative per la rivitalizzazione del vecchio caseificio da parte di una società interessata alla fabbricazione di prodotti a base di latte di bufala.
Preavviso favorevole all'assemblea comunale per lo stanziamento di un credito di fr. 1'475'000.- per trasfromare l'antico convento dei cappuccini di San Rocco in mensa scolastica, locale preasilo e altre destinazioni a sfondo sociale ed educativo in particolare.
Accolto il postulato che chiede di promuovere ulteriormente la produzione di energia elettrica tramite la rete esistente degli acquedotti; ritenuta non rilevante la mozione per la concessione del diritto di voto agli stranieri a livello comunale. Inoltrato da Janosch Schnider un postulato che chiede di eseguire un'indagine sul fenomeno della selezione sociale nelle scuole.